Gli studi di primo livello presso la Scuola Universitaria Professionale di Gestione di Ginevra possono essere condotti in lingua francese o lingua tedesca e francese (studi bilingui). Gli studi successivi sono proposti esclusivamente in francese.
Studi di primo livello
Gli studi di primo livello offrono una formazione di base in tutti gli ambiti dell’informazione documentaria. Gli sbocchi professionali sono prevalentemente presso archivi, biblioteche, centri di documentazione, amministrazioni o come webmaster.
Il programma è sia a tempo parziale (3 anni) sia a tempo pieno (da 4 a 4,5 anni). Si può scegliere tra il corso in lingua francese o il corso bilingue (tedesco-francese). Il programma si conclude con una tesi di laurea.
Studi di secondo livello
Gli studi di secondo livello si rivolgono a studenti in possesso di una laurea in informazione documentaria. Il corso si svolge 2 o 3 giorni alla settimana e dura 4 semestri. Il programma prevede due moduli specialistici e vale 90 ECTS. Le tematiche legate alla competenza informativa sono trattate nel modulo “Méthode de recherche”. Gli studi si concludono con una tesi di laurea.
